Il teatro La Fenice presenta "La rondine" di G. Puccini

Martedì 15 novembre 2016, alle ore 16.00 in Sala Conferenze di Palazzo Danielato, La Fenice presenta l'opera di Puccini "La Rondine".

Relatore: Mario Merigo.

La cittadinanza è invitata.

La Fondazione Teatro La Fenice e la Fondazione di Venezia proseguono con il progetto, avviato due anni fa, di diffusione della cultura musicale e concertistica nel territorio della Città metropolitana di Venezia proponendo un cartellone ricco di eventi e appuntamenti musicali nelle aree di Portogruaro, San Stino di Livenza, San Donà di Piave, Chioggia, Cavarzere e Riviera Miranese grazie alla collaborazione delle Fondazioni di Comunità che già operano attivamente in questi territori,  fra le quali è compresa la nostra Università popolare (n.d.r.).

L’offerta culturale prevede cicli di conferenze e ascolti guidati, videoproiezioni di opere liriche, concerti pianistici dei Vincitori del prestigioso Premio Venezia, concerti di musica da camera con solisti della Fenice e anche esibizioni dell’Orchestra del Teatro La Fenice.

Martedì 15 novembre vi sarà l'incontro dedicato all'approfondimento dell'opera lirica 'La Rondine' di Giacomo Puccini.

Martedì 22 novembre, invece, vi sarà la videoproiezione dell'opera (facente parte del ricco repertorio conservato nell'archivio del teatro veneziano) accompagnata da una breve introduzione curata da un relatore del Teatro stesso.

logo fenice venezia    logo fondazione di Venezia